Nestor Theater Company

La Nestor Theater Company nasce per desiderio e volontà di Kevin Arduini che ha voluto valorizzare lo storico teatro Nestor di Frosinone con una Compagnia di spettacolo cosi come esiste in numerosi Teatri di altre città.

La Compagnia prende vita dalle capacità artistiche del fondatore che oltre che danzatore professionista è già un affermato Regista di spettacoli e un valido coreografo che ha maturato una proficua esperienza con la Compagnia da lui costituita in precedenza che si chiama Danza d’Autore. I desideri e le capacità di Kevin Arduini hanno trovato in Ermanno D’Onofrio un motore che ha fortemente collaborato nella realizzazione del progetto che sin dal’ inizio ha voluto creare e vivere il connubio tra arte e solidarietà.

Tutto questo in un tempo complesso e difficile come quello del post pandemia, una sorta di nuova strada per permettere a molte persone di vivere nuovamente le relazioni sociali e ricevere il benessere umano ed emotivo che l’arte è capace di donare. Infatti, così come si legge nello Statuto Art. 4 riguardante il Logo: “la strada che un’artista compie per giungere alla completezza, all’essenza del suo essere artista sopraffino; si parte da spazi grigio scuro, che gradualmente grazie all’esperienza, allo studio e al sacrificio, sfociano nell’argento per arrivare infine all’oro che rappresenta il massimo a cui un’artista può ambire: brillare, pieno e consapevole del patrimonio artistico di cui gode, come una stella.

Ogni artista può riconoscere il proprio tragitto compiuto fino ad ora in uno di questi spazi e colori. L’oro è come un sole lontano, raggiungibile forse solo da chi possiede quel quid in più, partendo sicuramente da una solida preparazione, aggiungendo ad essa un po’ di follia, tenacia e voglia di arrivare all’obbiettivo. Nello spazio color oro, sono presenti tutti quegli artisti che hanno scelto di essere travolti completamente dalle onde maestose dell’arte, ed ora si trovano immersi nel mare aperto e infinito di essa. Arte, come pianeta arte, ma non inteso come qualcosa di lontano e irraggiungibile, ma sinonimo di aggregazione, di richiamo per tutti, e come possibilità di assistere a qualcosa di bello. Arte come stile di vita per gli artisti e per il pubblico di ogni genere”.

La Compagnia, guidata da Kevin Arduini in qualità di Direttore Artistico, è composta già da 60 elementi e collaboratori che comprendono gli artisti suddivisi in tre grandi settori:
danza, musica e recitazione e una schiera di altre figure tecniche quali costumisti, tecnici audio e suono, scenografi, vodeomaker e altri.